PAGINA SUCCESSIVA
Torna all'archivio news
29/01/2015 - Migrazione posta elettronica certificata (PEC) e sospensione diffusione
Si comunica che, con mail del 28/01/2015 della Direzione Generale per i sistemi informativi automatizzati (DGSIA), la migrazione delle caselle PEC definite sul dominio di posta giustiziacert.it avverrà sabato 31 gennaio a partire dalle ore 14:00 e si protrarrà domenica 1 febbraio fino ad avvenuto completamento dei test di verifica di funzionalità del servizio.
L’attività è stata pianificata in modo tale da garantire, salvo problemi di grave portata al momento non prevedibili, la fruizione del servizio PEC agli uffici a partire dalle ore 8:00 di lunedì 2 febbraio.
Al fine di permettere il corretto svolgimento della migrazione, gli uffici dovranno astenersi dall’uso della PEC dalle 14:00 del 31 gennaio alle 8:00 del 2 febbraio.
Si segnala, comunque, che durante la migrazione il corretto funzionamento del servizio PEC, in termini di ricezione e consegna dei messaggi e di corretta gestione delle ricevute di accettazione e di consegna, non può essere garantito.
Alla luce della data di migrazione sopra indicata e della necessità di verificare dopo la migrazione che il servizio sia perfettamente ripristinato nelle funzionalità e nelle caratteristiche di performance, la ripresa della diffusione del servizio PEC (creazione di nuove caselle PEC e richieste di movimentazione delle abilitazioni a caselle PEC profilate) non avverrà prima di giovedì 5 febbraio.